domenica 28 aprile 2019

Simona Tagli, la scelta: «Ecco perchè sono casta da dieci anni»



Prima showgirl, lanciata dal mitico Drive In, poi l’avventura in politica e da qualche tempo Simona Tagli ha aperto un salone di bellezza. Felice di aver messo da parte il mondo dello spettacolo, Simona ha trovato la serenità col buddismo e ha confessato di essere casta da dieci anni.

Simona ha però puntualizzato che la scelta non deriva direttamente dal suo percorso spirituale: “Non c’entra nulla – ha spiegato in un’intervista a “Nuovo” – Sono casta da dieci anni per un voto alla Madonna di Lourdes, legato a una cosa per me molto importante, ma di cui preferisco non parlare. Posso solo dire che non è ancora sciolto…”.
Il suo percorso invece è stato facilitato da due amici: “Ne sentivo parlare da tempo ma sono stati due miei amici a farmi avvicinare a questo mondo negli ultimi mesi. Nel buddismo c’è un’idea molto bella, quella di essere felici qui e ora: una filosofia di vita che trasmette pace e serenità e che ti aiuta nella centratura del tuo io”.





Adesso cresce da sola la figlia Georgia, nata dalla sua relazione con Francesco Ambrosoli: “Non è stato facile: ho deciso di essere una donna indipendente. La cosa che mi dà maggior soddisfazione è riuscire a fare tutto, proprio come farebbe un uomo”.